19.4.14

Endurance: subito pole per la Toyota a Silverstone

L'esito delle prime qualifiche dell'anno del Mondiale Endurance lascerebbe presagire che la FIA ha attuato delle modifiche corrette con il "Balance of Technology" di cui ne abbiamo parlato in questi giorni con un articolo che ne specificava i cambiamenti.

A conquistare la pole position è stata la TS040 Hybrid #7, sulla quale sono stati Kazuki Nakajima ed Alex Wurz ad alternarsi alla guida. Il giapponese e l'austriaco hanno ottenuto alla fine un tempo medio di 1'42"774 grazie al quale hanno beffato di appena 5 millesimi la R18 e-tron quattro dei campioni del mondo in carica Loic Duval e Tom Kristensen.



Dopo la doppietta nelle libere di questa mattina, la Porsche si è quindi dovuta accontentare del terzo tempo, con la 919 Hybrid di Romain Dumas e Neek Jani che ha chiuso con un tempo medio più alto di 313 millesimi rispetto a quello dei poleman. Anche in questo caso c'è una Audi che si è vista soffiare la posizioni per pochi millesimi e si tratta di quella di Andre Lotterer e Benoit Treluyer.

0 commenti: