14.4.14

Formula Uno - Crepa nella Ferrari: Domenicali si dimette

Stefano Domenicali oggi ha dato la conferma che non sarà più il team principal della Ferrari. Esso, spinto dai risultati deludenti delle prime gare stagionali della Ferrari, nelle quali le F14 T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno arrancato e sono state lontane dai migliori, ha deciso di dare le sue dimissioni con effetto immediato per dare una scossa alla squadra.

Ecco la dichiarazione che ha rilasciato tramite il comunicato stampa del Cavallino: "Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noiIn cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Mi assumo la responsabilità  come ho sempre fatto della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di dare una scossa importante al nostro ambiente e per il bene del gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita. Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni".


Si conclude l'avventura durata ben 23 anni, iniziata nei panni di team manager, che poi lo aveva visto diventare prima direttore sportivo nell'era Schumacher e poi team principal in questo ultimo ciclo. Al suo posto è confermato l'arrivo di Marco Mattiacci, attuale presidente e amministratore delegato di Ferrari North America, che è già stato nominato nuovo responsabile della Gestione Sportiva a partire da oggi.

0 commenti: